Medicina estetica

Medicina estetica

Specialisti del settore ti accompagneranno in un percorso personalizzato verso un benessere visibile, con interventi su misura e in tutta sicurezza

Specialisti del settore ti accompagneranno in un percorso personalizzato verso un benessere visibile, con interventi su misura e in tutta sicurezza

  • Medicina estetica viso
  • Medicina estetica corpo
  • Informazioni

Medicina
estetica viso

Medicina
estetica viso

Interventi di medicina estetica viso con la consulenza di medici specializzati, per un aspetto più giovane e fresco e dire addio alle imperfezioni cutanee

Carbossiterapia

Una tecnica antiaging che illumina, ricompatta e ringiovanisce il viso in modo indolore grazie alla somministrazione sottocute di anidride carbonica (CO2) medicale attraverso l’utilizzo di uno specifico macchinario approvato dalla Comunità Europea. L’azione di questo gas, che stimola la circolazione sanguigna, non solo consente di ossigenare di più e meglio i tessuti, ma stimola anche l’attività dei fibroblasti nella produzione di nuovo collagene. Il risultato è una pelle più compatta, tonica e luminosa.

Radiofrequenza medica

La radiofrequenza medica è uno dei trattamenti più innovativi sul mercato in grado di contrastare in maniera non invasiva e senza dolore i segni dell’invecchiamento cutaneo del viso, collo e decoltè (perdita di tono, comparsa di rughe, disidratazione)

Biorivitalizzazione

Come dice il nome stesso, la biorivitalizzazione è un trattamento che si propone di donare nuova vitalità alla pelle del viso, perché appaia più luminosa e giovanile, grazie all’iniezione di piccole quantità di acido ialuronico abbinato ad amminoacidi e vitamine. Proprio la diminuzione di acido ialuronico è alla base della perdita di tono della pelle, che diviene meno elastica con conseguente formazione delle rughe. Reintegrare l’acido ialuronico perduto può allora consentire di recuperare un aspetto piacevolmente fresco, con risultati molto naturali: la pelle riacquisirà elasticità, morbidezza e idratazione.

Filler

I filler viso all’acido ialuronico hanno come scopo quello di “rimpolpare” zone del viso che con il passare degli anni tendono a perdere tono e volume: si possono ad esempio utilizzare per correggere piccole rughe, ridare volume alle labbra, definire il profilo o ancora dare sostegno agli zigomi. Grazie all’iniezione dei filler il volto ritrova il suo turgore giovanile per un aspetto immediatamente più fresco, pieno e gradevole.

Tossina botulinica

La tossina botulinica viene utilizzata per il trattamento delle rughe da espressione in particolare sulla fronte e intorno agli occhi, ma è anche un ottimo rimedio per coloro che soffrono di iperidrosi, cioè di eccessiva sudorazione soprattutto a livello ascellare.

Fili

I fili di sospensione, applicati in regime ambulatoriale e con il solo ausilio di un’anestesia locale, sono oggi un’alternativa al più invasivo lifting del viso: consentono infatti di definire il contorno del viso, in particolare nell’area mandibolare che con il passare degli anni tende a cedere, di sollevare guance e zigomi, di ringiovanire il collo e ridurre le pieghe intorno alle labbra.

I trattamenti di medicina estetica per il viso consentono di dire addio a piccoli difetti o imperfezioni e ottenere un aspetto più giovane e fresco senza terapie invasive: preceduti da una visita ad hoc condotta da personale medico specializzato, vengono inseriti in un piano terapeutico personalizzato basato sui risultati che si vogliono raggiungere, sul tipo di pelle e sulla sua consistenza, se necessario anche rivolgendosi a specialisti di altre discipline per inquadrare il problema nel suo complesso e trovare dunque la soluzione più adatta. Il tutto in un ambiente professionale, ma confortevole e volto alla creazione di un rapporto di massima fiducia.

Prestazioni offerte
apriCarbossiterapia
apriRadiofrequenza medica
apriBiorivitalizzazione
apriFiller
apriTossina botulinica
apriFili

Medicina
estetica corpo

Medicina
estetica corpo

Un corpo tonico per un benessere visibile: trattamenti specialistici e consulenza medica mirata per eliminare inestetismi e cellulite

Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento ormai ampiamente utilizzato per ridurre la cellulite e dare tono e compattezza alla pelle, grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna. La riabilitazione del microcircolo consente infatti di intervenire in modo mirato sul problema della cellulite, che si origina proprio su base vascolare: a qualunque stadio si trovi la cellulite, si tratta di un trattamento funzionale e dagli ottimi risultati.

Radiofrequenza medica associata a carbossiterapia

Radiofrequenza medica associata a carbossiterapia:
due trattamenti medici di ultima generazione la cui associazione si è rivelata essere vincente contro la cellulite, anche per le forme più avanzate.
Il loro effetto sinergico consiste nel fatto che le onde elettromagnetiche della radiofrequenza riattivano il sistema linfatico andando a drenare gli accumuli causati da ritenzione idrica, e successivamente l’ossigenazione indotta dalla CO2 della carbossiterapia effettua un trattamento riabilitativo del microcircolo, migliorando la tonicità, l'aspetto a buccia d’arancia e aggredendo le adiposità localizzate.
Dopo un ciclo di 10 sedute del connubio “radiofrequenza-carbossiterapia” è evidente un risultato estetico importante per la cellulite, con un piacevole rimodellamento della superficie corporea e un effetto rilevante sul benessere circolatorio delle gambe.

Mesoterapia

La mesoterapia consiste nell’iniezione di specifiche sostanze nel mesoderma con l’obiettivo di contrastare efficacemente la cellulite andando a intervenire laddove ve ne è il bisogno in maniera mirata: la mesoterapia infatti permette di smaltire le scorie generate dal metabolismo cellulare, contrastando così l’azione della cellulite e migliorando il drenaggio venoso e linfatico.

Peeling

Il peeling consente di rimuovere lo strato più esterno dell’epidermide, dando una sferzata alle pelli spente. Di diversa intensità (di norma vengono eseguiti peeling superficiali o medi) sono adatti a tutte le pelli e hanno un’efficace azione esfoliante, per un aspetto subito più luminoso e sano.

Uno dei problemi che più di frequente affligge in particolare le donne è quello della cellulite: sia che vi sia grasso in eccesso, sia in caso di persone normopeso, il problema della cellulite può colpire ovunque ed è spesso molto difficile da risolvere e trattare, soprattutto se si interviene quando lo stadio è avanzato.

Presso Clinica Santa Margherita è possibile avvalersi di una consulenza medica specializzata così da affrontare con un piano terapeutico ad hoc questo e altri problemi legati a ritenzione idrica e adiposità localizzate, tenendo conto della specifica condizione dei pazienti.

Prestazioni offerte
apriCarbossiterapia
apriRadiofrequenza medica associata a carbossiterapia
apriMesoterapia
apriPeeling

Prestazioni
ambulatoriali

Veloci, confortevoli, sicuri: i trattamenti di bellezza svolti presso Clinica Santa Margherita da medici esperti per risultati di qualità

I trattamenti di medicina estetica, che non richiedono l’utilizzo di una sala operatoria in quanto non prevedono anestesia completa né vere e proprie operazioni chirurgiche, si svolgono in tutta sicurezza presso gli ambulatori della Clinica Santa Margherita. Medici esperti e attrezzature tecnologiche di ultima generazione garantiscono risultati di qualità e un approccio al paziente davvero a tutto tondo, dalla valutazione delle condizioni e delle specificità di ciascuno ai risultati attesi, dal trattamento o trattamenti da eseguire per ottenere un risultato ottimale al controllo passo passo dei progressi che si stanno facendo.

Finanziamenti

Prenditi cura di te, proteggendo il portafoglio

Prendersi cura al meglio della propria salute e del proprio aspetto è una priorità per mantenere una buona qualità della vita e anche per mostrarsi sempre al meglio, ma sappiamo che può essere costoso, motivo per cui spesso si rimandano gli interventi non facendo altro che aggravare la situazione. Per venire incontro a tutte le esigenze, Clinica Santa Margherita mette a disposizione dei propri clienti piani di finanziamenti volti proprio a far sì che si possano affrontare le cure odontoiatriche, estetiche e plastiche con la massima tranquillità anche economica.

Approfondimenti

Servizi sempre in aggiornamento, nuove tecniche e tecnologie, curiosità, promozioni e pacchetti salute: l’attività di Clinica Santa Margherita è sempre in fermento per darti il meglio. Continua a seguirci!

Prenota la tua visita

Vuoi prendere appuntamento con uno dei nostri specialisti? Invia la richiesta di prenotazione visita e indica l’orario che preferisci: ti ricontatteremo al più presto

Si garantisce il trattamento dei dati in conformita al decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 da parte di Clinica Santa Margherita per rispondere alle richieste pervenute e/o per inviare informazioni commerciali e pubblicitarie. Potrete richiedere in qualsiasi momento la rettifica o la cancellazione inviando un messaggio via fax o via e-mail.

Chiedi
all'esperto

Ci sono domande che vuoi porre ai nostri specialisti? Scrivici lasciando i tuoi dati e la questione su cui vorresti un consiglio, verrai ricontattato dagli esperti

Si garantisce il trattamento dei dati in conformita al decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 da parte di Clinica Santa Margherita per rispondere alle richieste pervenute e/o per inviare informazioni commerciali e pubblicitarie. Potrete richiedere in qualsiasi momento la rettifica o la cancellazione inviando un messaggio via fax o via e-mail.